Frequently
Asked question

RAGGIUNGERE CASA DEL JAZZ

Come posso raggiungere Casa del Jazz?

La Casa del Jazz si trova a Roma, in Viale di Porta Ardeatina, 55

Visualizza su google maps come raggiungerci.

La Casa del Jazz è servita da un parcheggio adiacente alla villa, in via Cristoforo Colombo angolo viale di Porta Ardeatina.

Con l’autobus: Linea 714, ogni 6 minuti, Fermata Colombo/Marco Polo.
Con la metropolitana: Metro B, scendere alla fermata Piramide.

ACQUISTO BIGLIETTI

Dove posso acquistare i biglietti degli eventi?
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.
Come avviene il rimborso di un evento annullato?
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

ACCESSIBILITÀ PER I CITTADINI DIVERSAMENTE ABILI

In quanto diversamente abile come posso partecipare agli eventi?

La Casa del Jazz è stata progettata in modo da garantire piena accessibilità ai cittadini diversamente abili. È possibile, per i soli disabili in carrozzina, singolarmente o tramite associazioni, prenotare telefonicamente il posto in sala contattando il numero 06 8024 1281 attivo tutti i giorni dalle 11 alle 18, in orario continuato. Le disponibilità di posti riservati ai disabili in carrozzella e loro accompagnatori sono limitate, a norma di legge, si consiglia quindi di acquistare o richiedere il biglietto con congruo anticipo, specie per gli eventi più richiesti.

Ci sono agevolazioni? E per l’accompagnatore del disabile?

Per i disabili e ai disabili con legge 104 (in situazione di gravità), o certificati equipollenti, ad esaurimento dei posti disponibili Fondazione Musica per Roma prevede un biglietto ridotto del 20% ai disabili e per l’accompagnatore, laddove necessario, l’ingresso gratuito.
In caso di disabilità al 100% è prevista una riduzione del 20% sia per disabile che per l’accompagnatore. I cittadini non vedenti hanno diritto al 50% di sconto.

I biglietti omaggio e le riduzioni sono emessi solo presso la biglietteria centrale dell’Auditorium Parco della Musica. Per informazioni è possibile chiamare lo 06 8024 1281 o scrivere a info@musicaperroma.it.

La biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica può riservare i biglietti previa visione della documentazione relativa. In caso di legge 104 o equivalente è opportuno inoltrare la documentazione per poter effettuare la prenotazione al prezzo corretto.

Devo avvertire qualcuno per poter accedere con la sedia a rotelle?

Il personale di accoglienza è sempre presente e ha il compito di assistere e indirizzare i visitatori verso le strutture predisposte a consentire l’accesso e ad agevolare gli spostamenti all’interno della location.

Partecipare ad un evento

Quanto prima dell’inizio di un evento devo arrivare?

Di norma l’ingresso in sala al pubblico è consentito da mezz’ora prima dell’inizio dell’evento (salvo diverse indicazioni scritte sul titolo di accesso e/o comunicate nella scheda descrittiva dell’evento) e fino a 5 minuti prima dell’orario di inizio.

Cosa succede se sono in ritardo?

A norma di regolamento non è possibile entrare in sala a spettacolo iniziato. Laddove l’organizzatore lo consenta sarà possibile prendere posto nelle poltrone indicate dal personale di sala, che potranno essere diverse, e in diverso settore o fascia di prezzo, rispetto a quelle assegnate in fase di acquisto.

Come si accede a un evento gratuito?

Le informazioni relative alle modalità di accesso agli eventi gratuiti sono scritte nella scheda descrittiva di ciascun evento o manifestazione. Si distingue tra eventi gratuiti, per i quali è necessario il ritiro di un biglietto d’ingresso (di norma a circa 7 gg dall’evento), e gli eventi ad ingresso libero: a riempimento (senza biglietto) o con ritiro del segnaposto al momento stesso dell’ingresso.

Non trovi la
risposta per te?

Per richieste particolari o semplicemente richiedere informazioni

    I nostri partner
    Casa del Jazz è gestita da
    Fondazione Musica per Roma
    Fondazione Musica per Roma gestisce L’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e Casa del Jazz
    Casa del Jazz è gestita da
    Fondazione Musica per Roma
    Fondazione Musica per Roma gestisce L’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e Casa del Jazz