ETTORE CARUCCI

Beyond Jazz

“My inner worlds”

 

MY INNER WORLDS è il nuovo album del pianista Ettore Carucci che verrà presentato dal vivo alla Casa del Jazz. L’album nasce dal desiderio di esplorare il confine tra musica classica e jazz, improvvisando su armonie di Bach, Chopin, Debussy, Scriabin, Ponce e Chick Corea, mantenendo sì l’essenza armonica originale ma rivestendola di sfumature contempo- ranee attraverso il linguaggio improvvisativo. Ogni traccia diventa un racconto emotivo: da “Chasing a Dream” ispirata alla “Suite Bergamasque” di Debussy , a “Sadness” improvvisata sul Preludio in Mi minore di Chopin, da “Baroque Reflection” e “Baroque Contemplation” che dialogano con le “Suite Inglesi” di Bach, a “My Mentor” ispirata a “ Children’s Song N.10” di Chick Corea, fino a “Uncertain” dal preludio N.2 Op. 11 di Scriabin e “Little Maya” ispirata alla Mazurka in A minor di Chopin.Ogni brano trasporta l’ascoltatore in un paesaggio intimo tra nostalgia e contemplazione.

L’ album si chiude con “Alone Together”, unico standard jazz della tracklist, che suggella la fusione tra le radici classiche e la libertà del jazz, filo conduttore di questo lavoro.

MY INNER WORLDS è una proposta concertistica ricercata e intensa, dove la tradizione incontra l’improvvisazione e ogni nota si traduce in una confidenza sussurrata al pubblico

 

ETTORE CARUCCI

15 February 2026

biglietto unico €15