EUROPEAN JAZZ’S COOL 2025

 

Gegè Telesforo, Francesca Tandoi, Francesco Cafiso, Reiner Baas, Jan Lundgren, Dario Deidda sono le special guest dell’edizione 2025 di European Jazz’ s cool 2024.

Uno straordinario team di jazzisti italiani ed europei, che guiderà sei ensemble composti dai migliori talenti dei Conservatori italiani ed europei nella creazione di musica originale e nella produzione di performance live.

I sei ensemble, composti dai giovani musicisti e dalle sei special guest, durante la residenza artistica di alto perfezionamento jazz che si svolgerà dal 10 al 16 settembre al Saint Louis, si presenteranno per la prima volta dal vivo alla Casa del Jazz di Roma, in tre serate di concerti dal 14 al 16 settembre 2025, per poi partire in un tour europeo che farà tappa, nei mesi di ottobre e novembre, presso i più prestigiosi Conservatori europei.

European Jazz’s cool, fin dalla sua prima edizione nel 2021, promuove la costituzione di nuovi gruppi musicali, formati giovani talenti europei e italiani, caratterizzati dalla presenza come leader dell’ensemble, di special guest di fama internazionale.

European Jazz’s cool è un percorso innovativo di alto perfezionamento musicale in ambito jazz di rilevanza europea; una full immersion per lo sviluppo professionale e artistico in un contesto discografico e concertistico di ampio respiro internazionale.

14 SETTEMBRE 2025

European Jazz Ensembles Special Guest: REINER BAAS

European Jazz Ensembles Special Guest: DARIO DEIDDA

15 SETTEMBRE 2025

European Jazz Ensembles Special Guest: JAN LUNDGREN

European Jazz Ensembles Special Guest: GEGE’ TELESFORO

16 SETTEMBRE 2025

European Jazz Ensembles Special Guest: FRANCESCA TANDOI

European Jazz Ensembles Special Guest: FRANCESCO CAFIS