• 09/12/2023
  • 21:00

Javier Girotto/ Jean-Pierre Como

JAVIER GIROTTO sassofoni /JEAN-PIERRE COMO pianoforte 

Produzione originale 

Pianista carismatico e virtuoso, Jean-Pierre Como è un musicista fondamentale della scena jazz. Rivelato quando ha fondato il gruppo SIXUN con il batterista Paco Séry, si è affermato come leader in progetti personali dal trio al sestetto, in cui emergono le sue qualità di compositore: il pianista ha suonato al fianco di Michael Brecker, Didier Lockwood, Stefano di Battista, Jean-Luc Ponty, Aldo Romano, Sylvain Luc, Paolo Fresu, Dario Deidda, Anne Ducros, Hugh Coltman, Emanuele Cisi, Thomas Fonnesbæk… 

Javier Girotto- sassofonista e compositore argentino da tempo residente a Roma- ha suonato con alcuni dei più’ significativi musicisti del mondo e ha diretto diversi gruppi tra cui  il notissimo quartetto Aires Tango. Dotato di un suono estremamente riconoscibile ed emozionante e di tecnica strumentale impressionante, è compositore di rara profondità ed eleganza.

Uniti dalla loro ricerca del canto, Javier Girotto e Jean-Pierre Como offrono un viaggio musicale luminoso e melodie di indescrivibile bellezza. Un magnifico Duo che esprime musicalità, energia e interazione. Da non perdere!

Casa del Jazz è gestita da
Fondazione Musica per Roma
Fondazione Musica per Roma gestisce L’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e Casa del Jazz