• 20/12/2023
  • 21:00

GREG LAMY + FLAVIO BOLTRO and friends

L’incontro artistico tra uno dei piu’ grandi trombettisti jazz con uno dei chitarristi piu’ interessanti del panorama europeo. 

La complicità musicale del duo si rivela attraverso la combinazione trascendentale di chitarra e tromba nonché un’amalgama di atmosfere ed emozioni diverse che immergono dolcemente l’ascoltatore in un viaggio straordinario.

Flavio Boltro è uno dei più importanti musicisti jazz italiani e uno dei migliori trombettisti europei di oggi. Si lascia guidare innanzitutto dal suo istinto e usa la sua tecnica impeccabile per coniugare classicità e modernità. Boltro è stato membro dell’Orchestre National de Jazz francese prima di condividere il palco con Michel Petrucciani, Michel Portal, Eric Legnini, Stefano Di Battista e molti altri.

Il chitarrista Greg Lamy è uno degli artisti più talentuosi tra le “stelle nascenti” della scena jazz europea. Nutre numerose collaborazioni, con artisti come Lionel Loueke e Bojan Z e si muove tra swing, groove e jazz contemporaneo, creando così uno stile unico.

Insieme a loro due musicisti d’eccezione, il batterista lussemburghese Jeff Herr e il contrabbassista italiano Jacopo Ferrazza per questo incontro tra l’Italia e il Lussemburgo, due paesi dove il jazz regna sovrano.

Flavio Boltro – tromba

Greg Lamy – chitarra

Jacopo Ferrazza – contrabbasso

Jeff Herr – batteria

in collaborazione con Kultur LX Arts Council Luxembourg e Travel Music Agency

Casa del Jazz è gestita da
Fondazione Musica per Roma
Fondazione Musica per Roma gestisce L’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e Casa del Jazz