• 11/10/2023
  • 21:00

Anunnaki/Alessandro Iachini/Edoardo Lupo

Anunnaki

Suoni atmosferici, melodie distese, accordi ampi e ritmi spaziosi sono le caratteristiche del sound degli Anunnaki, quartetto formatosi in provincia di Latina nel settembre 2022. Le sonorità corpose “viaggiano” attraverso una sottolineata escursione dinamica, che attraverso tempeste di piatti ed elementi elettronici in contrasto con la naturalezza della tromba e la saturazione della chitarra distorta trovano vita fino ad arrivare al massimo della tensione. Alla base del progetto vi è il volere di raggiungere ed esplorare attraverso la musica un mondo metafisico approcciando ad una realtà del tutto sperimentale, da qui anche il significato del nome Anunnaki

Formazione

Giulio Bozzo: tromba
Pietro Serafini: chitarra
Simone Mitjans: tastiere
Daniele Siracusa: batteria

Alessandro Iachini Quartet

Il quartetto parte da un’attenta ricerca sull’aspetto timbrico e sonoro, per poi trovare la giusta ispirazione negli aspetti improvvisativi e di interplay.

Formazione

Alessandro Iachini: chitarra
Giuseppe Sacchi: piano
Emanuele Macculi: basso
Sergio Mazzini: batteria

Edoardo Lupo Trio

Il progetto nasce nel gennaio del 2023, con l’intento di scrivere composizioni originali traendo inspirazione dalle sonorità del jazz europeo, come ad esempio gli E.S.T., ma non mancano anche altre fonti di ispirazione come ‘’Time Remembered’’ di Bill Evans. Tutti i brani sono composti da Edoardo Lupo. Nel repertorio del trio, ‘’S.T.O.M.P’’ è l’unico che non segue lo schema compositivo degli altri brani e trova infatti le sue radici nel sound della musica fusion di John Scofield degli anni Ottanta. 

Formazione

Edoardo Lupo: piano 
Ludovico Aru: contrabbasso 
Thomas Perrone: batteria

Casa del Jazz è gestita da
Fondazione Musica per Roma
Fondazione Musica per Roma gestisce L’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e Casa del Jazz