Martha Deribe

YOUNG LIONS

Un concerto che intreccia composizioni originali, reinterpretazioni di brani degli artisti che più ispirano il gruppo e momenti di improvvisazione.

Un viaggio verso una dimensione sognante collettiva.

Martha Deribe, cantante e scrittrice etiope-italiana, cresciuta tra Italia, Etiopa e Zimbabwe, ha iniziato a prendere lezioni di tecnica vocale e canto all’età di 10 anni.
Continua gli studi con Alice Ricciardi e approfondisce così lo studio del jazz.
Nel 2021 inizia a collaborare con il pianista Simone Maggio, per dar vita a Sacred Times, il loro album in duo, pubblicato dall’etichetta AMP Music & Records nel novembre 2024.
Nel 2025 inizia la sua collaborazione con Ran Blake e Aaron Parks.
Nel 2026 il suo brano War Is Over prende parte al disco Peace Anthems, pubblicato dall’etichetta Red Hook Records, di cui fanno parte vari artisti: Thomas Morgan, Jason Moran, Bill Frisell, Marcus Gilmore, Amina Claudine Myers, per citarne alcuni.
Con la stessa etichetta sta ora lavorando al suo primo album da solista e al suo primo libro di poesie.

Martha Deribe – ማርታ ደርቤ  voce

Simone Maggio  pianoforte, tastiere

Hermon Mehari  tromba

Marco Valeri  batteria

Lorenzo Scipioni  contrabbasso

Martha Deribe

12 Dicembre 2026

Biglietto unico € 15